Quindi è giunta l'ora di pensare a come caratterizzare e rendere ancora più originale ed interessante questo nostro forum.
La nostra Fulvia ha pensato di proporvi un'idea, che io trovo molto interessante, ma che per svilupparsi bene avrà bisogno di molto aiuto e soprattutto molte idee, per cui ora vi sottopongo la prima bozza.
Si tratta di un forum che si dovrebbe chiamare In-Difesa e che dovrebbe sviluppare e coordinare in un discorso omogeneo l'analisi della condizione femminile, nel XXI secolo,i n Italia e nel Mondo.
Questo forum non dovrà essere un semplice copia-incolla di articoli tratti altrove.
Come x l'Argonauta, ci vorranno dei pezzi, ben circostanziati e ponderati, magari anche con una buona bibliografia a più di articolo.....
, scritti da noi.Insomma,si vuole fare una cosa seria. Tanto più che si vorrebbe tradurre i nostri pezzi anche in inglese, francese, castigliano, romeno ed arabo.
(quindi chi ha tempo e voglia x fare anche le traduzioni, si faccia avanti....)
Se, ed io ci credo fermamente, l'idea dovesse prendere piede, si potrebbero invitare anche altri blog ed associazioni a difesa della donna a collaborare con noi, scambiadoci link e banner,oltre che collaborando ad iniziative di vario genere.
Ecco, questa è grosso modo l'idea di base, aspettiamo ora che voi ci diate qualche ulteriore dritta.
è un'idea meravigliosa, gente. Aiutateci a farla germogliare.
PS: ovviamente l'opera prestata dal sottoscritto sarà principalmente quella di tenere lontani le classiche mandrie di segaioli che ammorbano il web.