• Home
    • Redazionale
    • Users Blog
    •    
    • About
    • Contatti
  • Forum
      Galleria
  • Iscriviti
  • Login
  • FAQ

Passa al contenuto

Indice » Economia
  • Modifica dimensione carattere
Oggi è 21 mag 2012, 14:16
Ti piacciono queste discussioni ?
Ci interessa anche la tua opinione, entra a far parte della nostra community !.
  • 14:33 Borsa: aggiornamento Ftse Mib e Allshare (ora 14 15)
  • 14:29 Corruzione: Pd Follini chieda Schifani massima pubblicita' lavori giunta
  • 14:26 Imu: Cattaneo (Anci) domani alle 17 incontriamo Monti
  • 14:25 Terremoto: Catricala' quadro e' serio
  • 14:25 D'Antona: Fornero tradurre in realta' suo impegno per equita' lavoro
  • 14:24 Terremoto: Catricala' governo non lascera' sole autorita' locali

Grandi manovre occulte

Discussioni su temi economici
Rispondi al messaggio
114 messaggi • Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Grandi manovre occulte

Re: Grandi manovre occulte

Messaggioda Druuna » 7 feb 2012, 10:18

tu vedi sempre degli effetti boomerang... attento che non te ne arrivi uno nel coppino :p
« La capacità di godere richiede cultura, e la cultura equivale poi sempre alla capacità di godere. » Thomas Mann -"Il piccolo signor Friedemann"
« La logica del fallo non può che fallire » Syusy Blady
Druuna

Immagini: 5

Messaggioda eric draven » 7 feb 2012, 15:40

grazie del pensiero,ma tranquilla... anche se sto invecchiando,riesco ancora a schivare....
eric draven

Immagini: 0

Messaggioda redfish » 11 feb 2012, 22:44

Druuna ha scritto:sarà banale, ma è vera !!

nn è vera, come nn è vero ciò che hai affermato in precedenza, è una tua convinzione.
E' evidente che basi il tuo giudizio solo sulla simpatia/antipatia che provoca una persona come berlusconi, che può essere criticato sotto molti aspetti, ma nn è certo (x come la vedo io) la causa della distruzione di un paese, che può essere al limite imputata a tutta una classe politica.
redfish

Immagini: 8

Messaggioda Druuna » 13 feb 2012, 10:24

redfish ha scritto:

nn è vera, come nn è vero ciò che hai affermato in precedenza, è una tua convinzione.
E' evidente che basi il tuo giudizio solo sulla simpatia/antipatia che provoca una persona come berlusconi, che può essere criticato sotto molti aspetti, ma nn è certo (x come la vedo io) la causa della distruzione di un paese, che può essere al limite imputata a tutta una classe politica.

non credo sia solo una mia convinzione che con Craxi prima e Berlusconi poi, abbiamo assistito alla distruzione della politica in quanto attività di legislazione e di gestione sociale, e all'affermazione di una classe dirigente impegnata solo a tessere clientele, affari e legami illegali con la criminalità di ogni tipo da nord a sud, al solo scopo di arricchirsi personalmente e farsi i cacchi loro.
ha cominciato Craxi, deridendo il PCI con la frase "non sarete mai come noi"
Traduzione: "non riuscirete ad essere così ladri e furbi come noi, perchè voi avete una coscienza !"
per continuare con chi si è fatto un vanto di aver salito la scala sociale unicamente facendo sgambetti, appoggiandosi al potente di turno, collaborando con la criminalità, e ubbidendo alla propria megalomania, avidità e incuranza del prossimo.

Certo la società italiana, non è delle migliori, ma negare che questi personaggini siano stati del tutto ininfluenti, è troppo comodo.
« La capacità di godere richiede cultura, e la cultura equivale poi sempre alla capacità di godere. » Thomas Mann -"Il piccolo signor Friedemann"
Druuna

Messaggioda redfish » 19 feb 2012, 8:56

Druuna ha scritto:
redfish ha scritto:

non credo sia solo una mia convinzione che con Craxi prima e Berlusconi poi, abbiamo assistito alla distruzione della politica in quanto attività di legislazione e di gestione sociale, e all'affermazione di una classe dirigente impegnata solo a tessere clientele, affari e legami illegali con la criminalità di ogni tipo da nord a sud, al solo scopo di arricchirsi personalmente e farsi i cacchi loro.
ha cominciato Craxi, deridendo il PCI con la frase "non sarete mai come noi"
Traduzione: "non riuscirete ad essere così ladri e furbi come noi, perchè voi avete una coscienza !"
per continuare con chi si è fatto un vanto di aver salito la scala sociale unicamente facendo sgambetti, appoggiandosi al potente di turno, collaborando con la criminalità, e ubbidendo alla propria megalomania, avidità e incuranza del prossimo.

Certo la società italiana, non è delle migliori, ma negare che questi personaggini siano stati del tutto ininfluenti, è troppo comodo.

nn ho detto che nn ci siano delle responsabilità, contestavo solo la tua affermazione su berlusconi,
che nn ritengo rispecchi la realtà dei fatti.
ripeto nn si possono addossare colpe di un sistema interamente a 1 o 2 persone, il parlamento nn mi sembra sia stato composto solo da loro.

riguardo il pci e craxi, scusami, ma ho sorriso leggendo ciò che hai scritto.
Anche se nn è stato volutamente smantellato come il pentapartito dai giudici di milano durante tangentopoli, il pci (in quanto parte importante di un sistema) ha ottenuto finanziamenti illeciti come e anche di più di tutti gli altri.
nessun partito italiano può considerarsi migliore, perchè dal punto di vista clientele, affari illegali,
tangenti, ecc. sono tutti uguali, e quindi tutti imho responsabili di ciò che l'italia è oggi.
redfish

Messaggioda assurbanipal » 19 feb 2012, 9:49

Traduzione se l'Italia è diventata una fogna nessuno è responsabile "particolarmente" .
Mi chiedo se si tratti di una cloaca con qualche possibilità di autosgorgarsi.
Voglio credere che sia possibile.
assurbanipal

Messaggioda redfish » 19 feb 2012, 16:13

assurbanipal ha scritto:Traduzione se l'Italia è diventata una fogna nessuno è responsabile "particolarmente" .

hai tradotto male, ciò che ho scritto è più che chiaro, e nn mi sembra ci sia bisogno di ulteriori puntualizazzioni.
poi ciascuno travisa a proprio uso e consumo.
redfish

Messaggioda eric draven » 19 feb 2012, 23:34

assurbanipal ha scritto:Traduzione se l'Italia è diventata una fogna nessuno è responsabile "particolarmente" .

no,la coscienza del fatto che nessuno è immune dal peccato deve far anzitutto capire che nessuno di coloro può fart parte della soluzione.

è la base da cui ripartire
eric draven

Immagini: 0

Messaggioda Druuna » 20 feb 2012, 13:59

redfish ha scritto:nessun partito italiano può considerarsi migliore, perchè dal punto di vista clientele, affari illegali,
tangenti, ecc. sono tutti uguali, e quindi tutti imho responsabili di ciò che l'italia è oggi.

Libero di pensarlo, io ci vedo una differenza tra Roma e Bologna, tra Alemanno e Dle Rio, vedo differenza pure tra la Polverini e Alemanno, tra la Polverini e Formigoni, tra chi vota Ruby nipote di Mubarak e chi no, tra chi vota contro l'arresto dei parlamentari accusati di mafia e chi no... io di differenze insomma ne vedo tante. E sono contenta che ci siano.
Mi dispiace che ci sia chi non le vede.
Druuna

Messaggioda redfish » 20 feb 2012, 22:44

Druuna ha scritto:Libero di pensarlo, io ci vedo una differenza tra Roma e Bologna, tra Alemanno e Dle Rio, vedo differenza pure tra la Polverini e Alemanno, tra la Polverini e Formigoni, tra chi vota Ruby nipote di Mubarak e chi no, tra chi vota contro l'arresto dei parlamentari accusati di mafia e chi no... io di differenze insomma ne vedo tante. E sono contenta che ci siano.
Mi dispiace che ci sia chi non le vede.

druuna nn te la prendere la mia nn voleva essere una polemica ma solo un'opinione, basata su fatti x me oggettivi.
redfish

Messaggioda Druuna » 20 feb 2012, 22:53

redfish ha scritto:druuna nn te la prendere la mia nn voleva essere una polemica ma solo un'opinione, basata su fatti x me oggettivi.

non me la prendo, ti assicuro, ma non capisco quali fatti oggettivi possano condurre a ritenere nulle certe differenze che per me sono macroscopiche.. per te la Santanchè e la Minetti, sono uguali alla Turco e alla Bindi, tanto per dire ?
Druuna

Messaggioda redfish » 20 feb 2012, 23:08

Druuna ha scritto:
redfish ha scritto:druuna nn te la prendere la mia nn voleva essere una polemica ma solo un'opinione, basata su fatti x me oggettivi.

non me la prendo, ti assicuro, ma non capisco quali fatti oggettivi possano condurre a ritenere nulle certe differenze che per me sono macroscopiche.. per te la Santanchè e la Minetti, sono uguali alla Turco e alla Bindi, tanto per dire ?

stai andando o.t. il motivo del mio intervento era un altro, e credo di averti risposto.
Il giudizio sui singoli politici è altra cosa.
Ora vado che nn sto tanto bene, notte.
redfish

Messaggioda Druuna » 20 feb 2012, 23:53

guarisci :ymhug:
Druuna

Messaggioda redfish » 24 feb 2012, 22:21

Druuna ha scritto:guarisci :ymhug:

grazie del pensiero :)
redfish

Precedente

Rispondi al messaggio
114 messaggi • Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6