da Druuna » 7 feb 2012, 10:18

da eric draven » 7 feb 2012, 15:40

da redfish » 11 feb 2012, 22:44
Druuna ha scritto:sarà banale, ma è vera !!
da Druuna » 13 feb 2012, 10:24
redfish ha scritto:Druuna ha scritto:sarà banale, ma è vera !!
nn è vera, come nn è vero ciò che hai affermato in precedenza, è una tua convinzione.
E' evidente che basi il tuo giudizio solo sulla simpatia/antipatia che provoca una persona come berlusconi, che può essere criticato sotto molti aspetti, ma nn è certo (x come la vedo io) la causa della distruzione di un paese, che può essere al limite imputata a tutta una classe politica.

da redfish » 19 feb 2012, 8:56
Druuna ha scritto:redfish ha scritto:Druuna ha scritto:sarà banale, ma è vera !!
nn è vera, come nn è vero ciò che hai affermato in precedenza, è una tua convinzione.
E' evidente che basi il tuo giudizio solo sulla simpatia/antipatia che provoca una persona come berlusconi, che può essere criticato sotto molti aspetti, ma nn è certo (x come la vedo io) la causa della distruzione di un paese, che può essere al limite imputata a tutta una classe politica.
non credo sia solo una mia convinzione che con Craxi prima e Berlusconi poi, abbiamo assistito alla distruzione della politica in quanto attività di legislazione e di gestione sociale, e all'affermazione di una classe dirigente impegnata solo a tessere clientele, affari e legami illegali con la criminalità di ogni tipo da nord a sud, al solo scopo di arricchirsi personalmente e farsi i cacchi loro.
ha cominciato Craxi, deridendo il PCI con la frase "non sarete mai come noi"
Traduzione: "non riuscirete ad essere così ladri e furbi come noi, perchè voi avete una coscienza !"
per continuare con chi si è fatto un vanto di aver salito la scala sociale unicamente facendo sgambetti, appoggiandosi al potente di turno, collaborando con la criminalità, e ubbidendo alla propria megalomania, avidità e incuranza del prossimo.
Certo la società italiana, non è delle migliori, ma negare che questi personaggini siano stati del tutto ininfluenti, è troppo comodo.
da assurbanipal » 19 feb 2012, 9:49
da redfish » 19 feb 2012, 16:13
assurbanipal ha scritto:Traduzione se l'Italia è diventata una fogna nessuno è responsabile "particolarmente" .
Mi chiedo se si tratti di una cloaca con qualche possibilità di autosgorgarsi.
Voglio credere che sia possibile.
da eric draven » 19 feb 2012, 23:34
assurbanipal ha scritto:Traduzione se l'Italia è diventata una fogna nessuno è responsabile "particolarmente" .
Mi chiedo se si tratti di una cloaca con qualche possibilità di autosgorgarsi.
Voglio credere che sia possibile.

da Druuna » 20 feb 2012, 13:59
redfish ha scritto:nessun partito italiano può considerarsi migliore, perchè dal punto di vista clientele, affari illegali,
tangenti, ecc. sono tutti uguali, e quindi tutti imho responsabili di ciò che l'italia è oggi.

da redfish » 20 feb 2012, 22:44
Druuna ha scritto:Libero di pensarlo, io ci vedo una differenza tra Roma e Bologna, tra Alemanno e Dle Rio, vedo differenza pure tra la Polverini e Alemanno, tra la Polverini e Formigoni, tra chi vota Ruby nipote di Mubarak e chi no, tra chi vota contro l'arresto dei parlamentari accusati di mafia e chi no... io di differenze insomma ne vedo tante. E sono contenta che ci siano.
Mi dispiace che ci sia chi non le vede.
da Druuna » 20 feb 2012, 22:53
redfish ha scritto:druuna nn te la prendere la mia nn voleva essere una polemica ma solo un'opinione, basata su fatti x me oggettivi.

da redfish » 20 feb 2012, 23:08
Druuna ha scritto:redfish ha scritto:druuna nn te la prendere la mia nn voleva essere una polemica ma solo un'opinione, basata su fatti x me oggettivi.
non me la prendo, ti assicuro, ma non capisco quali fatti oggettivi possano condurre a ritenere nulle certe differenze che per me sono macroscopiche.. per te la Santanchè e la Minetti, sono uguali alla Turco e alla Bindi, tanto per dire ?
da Druuna » 20 feb 2012, 23:53

da redfish » 24 feb 2012, 22:21
Druuna ha scritto:guarisci

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite