da sounasegasusughi » 4 feb 2012, 10:37
da Druuna » 4 feb 2012, 10:40
sounasegasusughi ha scritto: L’immaginario politico degli anni Sessanta e Settanta ai giorni d’oggi è un riferimento epico

da sounasegasusughi » 4 feb 2012, 10:46
da Druuna » 4 feb 2012, 10:49
sounasegasusughi ha scritto:ancora per tanti, che quando dici loro che sei nato negli anni 80 ti guardano e dicono7pensano vabe, sai una sega te che appartieni alla generazione del disimpegno

da sounasegasusughi » 4 feb 2012, 10:57
da Druuna » 4 feb 2012, 11:04
sounasegasusughi ha scritto:ecco, con questo articolo si voleva dire che si, hanno qualcosa di eccezionale...solo che è eccezionalmente negativo. Viva i paninari.

da sounasegasusughi » 4 feb 2012, 11:26
da eric draven » 4 feb 2012, 11:50
Druuna ha scritto:sounasegasusughi ha scritto:ecco, con questo articolo si voleva dire che si, hanno qualcosa di eccezionale...solo che è eccezionalmente negativo. Viva i paninari.
Be'...ti racconto una cosa: ho qualche amica e amico, nati negli anni '80 che lavorano con contratti precari. Una di questa ha dovuto operarsi ed è daovuta rimanere in ospedale qualche giorno, e già per questi si preoccupava
1) di dover stare assente dal lavoro (cosa penseranno ? mi licenzieranno?)
2) di perdere i soldi (perchè naturalmente non ha la malattia e non la pagano)
e al ritorno, voleva andare a lavorare anche se il medico le aveva dato 5 giorni di convalescenza, al che, ho dovuto convincerla che era meglio rispettare la prescrizione del medico e perdere i soldi, piuttosto che rischiare di avere altri guai di salute.
Ecco, allora, mi fa schifo che in questo paese, in nome di questa nuova filosofia "paninara", come la chiami tu, ci sia gente che debba anche preoccuparsi quando sta male di perdere il posto e i soldi, perchp non gli vengono garantite certe tutele minime come la malattia.
Passi che non gli pagano le ferie, passi (ma mica tanto) che non gli danno la tredicesima, per non parlare di tutto il resto, ma le tutele sociali minime !...
Ecco a me questa cosa fa schifo e rispetto a queste cose, le lotte degli anni '70 hanno stabilito dei principi di dignità che purtroppo il liberismo ha eroso alla follia.
E chi dice il contrario, scusa tanto, ma per me è un idiota, o non si rende conto di cosa dice.

da Florian » 4 feb 2012, 14:39
sounasegasusughi ha scritto:Viva i paninari.

da Florian » 4 feb 2012, 14:42
sounasegasusughi ha scritto:Quella liberale sarà una società meno tutelata (e io dissento, se essere tutelati significa essere scippati del 70%della ricchezza che produciamo per poi ritrovarsi spessso con un pugno di mosche in mano), sicuramente è una società più libera.

da sounasegasusughi » 4 feb 2012, 15:25
io non li ho conosciuti, no, ma sono cresciuto in un'epoca imbevuta di quel brodo che a Milano si beveva. E ringrazio Dio ogni giorno per questo.Florian ha scritto:sounasegasusughi ha scritto:Viva i paninari.
Io li ho conosciuti i paninari, tu no. Frequentavo il liceo e per questa "bella gente" contavano solo gli abiti firmati e le "sfitinzie". Vigeva una squallida separazione di classe: se non potevi permetterti una certa vita eri considerato un miserabile. Fortuna che all'epoca io avevo un giro diverso.
da Florian » 4 feb 2012, 15:48
sounasegasusughi ha scritto:io non li ho conosciuti, no, ma sono cresciuto in un'epoca imbevuta di quel brodo che a Milano si beveva. E ringrazio Dio ogni giorno per questo.Florian ha scritto:sounasegasusughi ha scritto:Viva i paninari.
Io li ho conosciuti i paninari, tu no. Frequentavo il liceo e per questa "bella gente" contavano solo gli abiti firmati e le "sfitinzie". Vigeva una squallida separazione di classe: se non potevi permetterti una certa vita eri considerato un miserabile. Fortuna che all'epoca io avevo un giro diverso.

da sounasegasusughi » 4 feb 2012, 15:59
da Druuna » 5 feb 2012, 21:42
sounasegasusughi ha scritto: io credo che certe tutele non siano diritti (in quanto prevedono la coazione dei datori di lavoro e dei contribuenti via tasse e un diritto mi pare che mal si concili con la coazione), ma solo "privilegi"

da Druuna » 5 feb 2012, 21:45
Florian ha scritto:sounasegasusughi ha scritto:Viva i paninari.

da eric draven » 5 feb 2012, 23:16
Druuna ha scritto:sounasegasusughi ha scritto: io credo che certe tutele non siano diritti (in quanto prevedono la coazione dei datori di lavoro e dei contribuenti via tasse e un diritto mi pare che mal si concili con la coazione), ma solo "privilegi"
Poter non andare al lavoro quando si sta male, senza perdere i soldi è un privilegio ?
con sta coazione mi hai veramente sfrancicato le bolas

da Druuna » 5 feb 2012, 23:25
eric draven ha scritto:Druuna ha scritto:sounasegasusughi ha scritto: io credo che certe tutele non siano diritti (in quanto prevedono la coazione dei datori di lavoro e dei contribuenti via tasse e un diritto mi pare che mal si concili con la coazione), ma solo "privilegi"
Poter non andare al lavoro quando si sta male, senza perdere i soldi è un privilegio ?
con sta coazione mi hai veramente sfrancicato le bolas
sì,è un privilegio,perchè a me non succede. se sto male e sto a casa semplicemente non porto a casa nada.
anche tu sfrancici le bolas...come tutti. se vuoi essere sopportata,sopporta

da eric draven » 5 feb 2012, 23:47

da Druuna » 6 feb 2012, 11:32
eric draven ha scritto:A volte capita a volte no.
Ma poi spiegare a te il concetto di remunerazione del rischio d'impresa è veramente fiato sprecato,quindi su che pontifichi?

da eric draven » 6 feb 2012, 16:02

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite