• Home
    • Redazionale
    • Users Blog
    •    
    • About
    • Contatti
  • Forum
      Galleria
  • Iscriviti
  • Login
  • FAQ

Passa al contenuto

Indice » L'Argonauta
  • Modifica dimensione carattere
Oggi è 22 mag 2012, 17:31
Ti piacciono queste discussioni ?
Ci interessa anche la tua opinione, entra a far parte della nostra community !.

L'Argonauta n 15 - Flash: il reggiseno uccide - Sounasegasusughi

La rivista on-line del forum
Pubblica periodicamente articoli originali dei forumisti su cui dibattere e confrontarsi
Rispondi al messaggio
10 messaggi • Pagina 1 di 1

Messaggioda admin » 20 nov 2011, 13:10

Il reggiseno uccide, dille di smettere

di Sounasegasusughi

Stefano Centanni, presidente SIMER (Società italiana di medicina respiratoria) e Ordinario Malattie Respiratorie Università degli Studi di Milano, si rivolge così ai giovani italiani: «Non occorre spaventarli con patologie, né sottolineando la possibilità di incidenza di malattie. Fate capire loro quanto è cattivo l’odore del fumo. Quanto è fastidiosamente puzzolente l’alito e la pelle. Che i denti diventano gialli e i capelli opachi. Che fumare diminuisce la potenza sessuale. Chi fuma è un depresso, che combatte la sua depressione con il fumo della sigaretta. E chi è vittima della nicotina, non è una persona libera». La soluzione di Centanni? Renderci ancora meno liberi ovviamente, vietando che sui pacchetti di sigarette compaia il logo delle multinazionali brutte e cattive, che conquistano le menti di noi poveri incapaci di intendere e di volere coi loro colori e le loro scritte affascinanti. Certo che non ci spaventiamo con le patologie, caro dottor Centanni, semplicemente perché non è scientificamente dimostrato che il fumo di sigaretta provochi alcunchè. Le statistiche che ci vengono propinate quotidianamente sul tema sono vera e propria scienza-spazzatura: usando gli stessi criteri utilizzati per redigerle, potremmo affermare ad esempio che l’uso del reggiseno per tutto il giorno, aumenta le possibilità di cancro al seno del 12mila per cento: che qualcuno si premuri di scrivere “il reggipuppe uccide” su ogni confezione di push-up, per favore!!! Ne consegue che tutto è dimostrabile, e che migliaia di ricerche pseudo-scientifiche non si preoccupano se un’associazione sia vera o fasulla: si preoccupano soltanto di trovarla e di piazzarla poi a mass-media che non aspettano altro. Gli studi non allarmistici non vendono, non sono pubblicati, non fanno notizia, non fanno fare carriera. Caro dottor Centanni, troppo comodo lasciar perdere le patologie e concentrarsi su alito puzzolente (speriamo che qualcuno vieti l’aglio prima o poi) e capelli opachi: ci dimostri anche una sola morte da fumo, una soltanto. E faremo silenzio per sempre.

Sounasegasusughi
www.iltuoforum.net
nato per scommessa.
admin
Site Admin

Immagini: 0

Re: L'Argonauta n 15 - Flash: il reggiseno uccide - Sounasegasusughi

Messaggioda assurbanipal » 20 nov 2011, 13:59

Non vorrei dimostrarti proprio nulla.
Se capisci quel che significa.
assurbanipal

Messaggioda sounasegasusughi » 20 nov 2011, 14:10

temo di si, il mi babbo è morto di tumore al polmone assur. :) Fumava, ma non è scientificamente dimostrabile che la causa sia quella. Potrebbe essere per lo smog che ogni giorno respirava in Via Bufalini, non lo si può sapere, perchè il cancro è malattia multifattoriale. Il fumo è un possibile fattore, come il reggiseno lo è per il tmore al seno. Il mi babbo non portava reggiseno, su questo posso giurare.
sounasegasusughi

Messaggioda fulvia » 20 nov 2011, 14:23

sounasegasusughi ha scritto:temo di si, il mi babbo è morto di tumore al polmone assur. :) Fumava, ma non è scientificamente dimostrabile che la causa sia quella. Potrebbe essere per lo smog che ogni giorno respirava in Via Bufalini, non lo si può sapere, perchè il cancro è malattia multifattoriale. Il fumo è un possibile fattore, come il reggiseno lo è per il tmore al seno. Il mi babbo non portava reggiseno, su questo posso giurare.

manca l'emoticon che abbraccia, Leo.
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Guardiano di porta e mastro di chiavi

Sbaglio sempre e non imparo
fulvia

Immagini: 13

Messaggioda Florian » 20 nov 2011, 14:37

Io non credo sia necessario avere sempre la prova provata per capire se una cosa fa male oppure no. E mettere una sigaretta ed un reggiseno sullo stesso piano mi pare un po' esagerato.
Come al solito però la campagna antifumo ha con sè qualcosa di "terroristico" speculare a quell'incentivazione a fumare che attraverso la pubblicità e il cinema ci ha accompagnati per vari decenni.
Ad esempio, mi sembra che la sigaretta "fatta in casa", col tabacco e la cartina, faccia meno male di quella comprata in tabaccheria. Ecco, si potrebbe optare per un consiglio intelligente invece di una proibizione tassativa che magari produce l'effetto opposto. Il fascino del proibito, infatti, è sempre dietro l'angolo.
Florian

Messaggioda assurbanipal » 20 nov 2011, 14:43

Ok, detesto il pentitismo.
assurbanipal

Messaggioda fulvia » 20 nov 2011, 14:50

per non sapere né leggere né scrivere mi sono tolta il reggiseno, e ho acceso la sigaretta.
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Guardiano di porta e mastro di chiavi

Sbaglio sempre e non imparo
fulvia

Immagini: 13

Messaggioda sounasegasusughi » 20 nov 2011, 14:55

Florian ha scritto:Io non credo sia necessario avere sempre la prova provata per capire se una cosa fa male oppure no. E mettere una sigaretta ed un reggiseno sullo stesso piano mi pare un po' esagerato.
Come al solito però la campagna antifumo ha con sè qualcosa di "terroristico" speculare a quell'incentivazione a fumare che attraverso la pubblicità e il cinema ci ha accompagnati per vari decenni.
Ad esempio, mi sembra che la sigaretta "fatta in casa", col tabacco e la cartina, faccia meno male di quella comprata in tabaccheria. Ecco, si potrebbe optare per un consiglio intelligente invece di una proibizione tassativa che magari produce l'effetto opposto. Il fascino del proibito, infatti, è sempre dietro l'angolo.
non ho scritto che fumare non faccia male, ma tutto fa male se assunto in quantità eccessive, hai mai provato ad inspirare ininterrottamente...ecco, prova... :ymdevil: comunque concrdo che mettere sigaretta e reggiseno sullo stesso piano sia un pò una forzatura, la corrrelazione cancro al seno - reggipuppe sembra in effetti molto più forte.
sounasegasusughi

Messaggioda assurbanipal » 20 nov 2011, 15:08

fulvia ha scritto:per non sapere né leggere né scrivere mi sono tolta il reggiseno, e ho acceso la sigaretta.

Vabbè mi tolgo il reggiseno.
assurbanipal

Messaggioda sounasegasusughi » 20 nov 2011, 15:11

eh oh, son le statistiche che lo dicono eh, non io. O le si usan sempre o mai.
sounasegasusughi

Rispondi al messaggio
10 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a L'Argonauta